Thursday, January 25, 2007

Spamming elettorale

Dom Serafini e' stato un candidato per al lista Alternativa Indipendente Italiani all'Estero in Nord America. All'epoca mi ha chiesto gentilmente il voto spedendomi a casa propaganda elettorale (vedi P.S.). Ora si e' trasformato nel piu' smaccato degli spammers. Infatti, d'un botto da un paio di giorni ricevo email dalla sua mailing list. Evidentemente non sono l'unico, visto che oggi poi mi sono anche arrivati una dozzina di messaggi di altri incavolati che, come me, hanno risposto chiedendo di essere cancellati dalla fantomatica lista. Dove e' andato il Serafico Dom a rastrellare gli indirizzi e-mail degli italiani all'estero?

Post Scriptum: I nostri consolati per legge sono autorizzati a mettere a disposizione dei partiti politici che ne facciano richiesta gli indirizzi postali degli elettori iscritti all'AIRE! E io che pensavo che in Italia esistesse ancora il diritto alla privacy...

1 comment:

Anonymous said...

Mi dispiace per gli inconvenienti causati dallo spam. É stato generato dal servizio che ho utilizzato due anni fa e che avrebbe dovuto cancellare le e-mail che aveva accumulato.
Ho denunciato la societá sia al Garante della Privacy che all’Autoritá delle Comunicazioni.
Per me lo spam é una cosa da prendere sul serio.
Dom Serafini